Crescita personale

In questo caso non abbiamo un caso di sofferenza lamentata. Chi vuole gestire meglio la sua vita, le sue relazioni, il suo lavoro o semplicemente avere qualche strumento in più per capire gli altri e sé stesso chiede di accedere a questo percorso.

Attraverso la riflessione fatta in coppia sugli eventi della vita è certo che essi possono essere approfonditi, scandagliati e compresi. Questa attività diventa una sorta di apprendimento. Però attenzione un apprendimento che non appartiene al genere cognitivo, tanto meno a quello intellettuale.

Dopo una buona frequentazione con chi vi invita a fare questo tipo di riflessioni si acquisisce una automatica elaborazione dei pensieri coinvolti in una qualsiasi situazione (lavoro, famiglia, amici, ragazze/ragazzi…) che non ha il carattere del sapere concettuale, ma del sapere procedurale.

Mi scuso ma non posso essere più preciso, il tipo di trasformazione che avviene in psicoterapia non è facilmente esprimibile a parole, si capisce solo facendone esperienza! Posso solo dire cosa non è… Non diventerete quindi più colti o più intelligenti di quello che già siete, né più felici e normali, sicuramente diventerete più originali!

RICHIEDI UNA CONSULENZA