Cosa faccio

Il lavoro che svolgo con i miei clienti ha un’impostazione sostanzialmente freudiana. Li incontro una o due volte a settimana, sempre gli stessi giorni alla stessa ora nei miei 3 studi in giro per la Toscana. Insieme cerchiamo di ricostruire i passaggi che hanno portato al loro malessere.

Sistematicamente troviamo le radici silenti e apparentemente innocue, del loro stare a disagio e la sensazione si risolve nel momento in cui la ricostruzione è completa. Quasi ogni seduta ha questo andamento e la terapia termina con l’acquisizione di questa abilità di ricostruzione da parte del mio assistito.

A quel punto il soggetto non ha più bisogno di me. I tempi del mio intervento variano da alcuni mesi a diversi anni. Queste diverse durate però non dipendono tanto dalla gravità della sintomatologia, quanto invece dal fatto che le persone prendono gusto e familiarità a questa attività che vogliono padroneggiare maggiormente.

Più tempo passo insieme ai miei clienti, infatti, e più questo apprendimento si affina e assume un operatività sempre più sofisticata.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Di cosa mi occupo

DISTURBI
D’ANSIA

scopri di più

STATI DI
DEPRESSIONE

scopri di più

CRESCITA PERSONALE

scopri di più